Università di Medicina di Pleven, Bulgaria

Università di Medicina di Pleven

 

Specializzazioni:

·        Medicina in inglese (100 posti)

Rette universitarie:

·         Medicina: 6 anni - 7500€/anno

 

Modalità d’iscrizione: per essere ammessi ai corsi in lingua inglese, I candidate dovranno sostenere un esame che consiste in domande di biologia e chimica a risposta multipla. Ogni candidato verrà inoltre valutato da una commissione scelta per ogni facoltà, che analizzerà i documenti presenti nelle vostre cartelle. L’anno accademico per il primo anno degli studenti che scelgono di studiare in inglese, inizia a Febbraio e finisce nel mese di Dicembre, comprendendo due semestri, ognuno di 16 settimane. Sono inclusi inoltre due periodi di vacanze di una settimana durante Pasqua e Natale. I candidati che scelgono di studiare in inglese, possono godere solo degli alloggi a pagamento.

Il Vostro livello d’inglese verrà dimostrato attraverso un certificato di lingua riconosciuto a livello internazionale che dovrete allegare nella vostra cartella. L’università organizza un corso preparatorio d’inglese per coloro che, per vari motivi, non riescono ad averlo. La durata del corso è di un anno.

L’università di Medicina di Pleven è una delle cinque istituzioni superiori presenti in Bulgaria. È l’unica università presente a Pleven è fu fondata nel 1974 sulle basi dell’ospedale regionale formato nel 1865. L’università unifica una grande clinica, un ospedale con diverse cliniche specialistiche e settori di ricerca. Al suo interno ha due facoltà: la facoltà di Medicina, che copre gli studi sulla medicina, la tiabilitazione e la terapia occupazionale; e la facoltà di Pubblica Sanità, che copre lo studio dell’assistenza sanitaria. Ci sono inoltre presenti due ostelli con un totale di 315 posto letti in camera da due o tre persone. L’università possiede tutti I corsi teorici preparatori necessary per lo studio di medicina a livelli più alti. Fino ad oggi, oltre 6000 studenti Bulgari e stranieri proveninenti da oltre 30 Paesi si sono laureati in quest’università. Il numero attuale di studenti al momento è di 2044.

275 di questi sono studenti stranieri, includendo 78 studenti di nazionalità Indiana (che sono la comunità più grande di studenti stranieri all’interno dell’università). Altri student internazionali arrivano dai seguenti Paesi: Regno Unito, Francia, Macedonia, Serbia, Moldavia, Grecia, Turchia, Nigeria, Albania, Cipro, Congo, Siria, Stati Uniti e Giappon80