Università Comenius, Facoltà di Medicina a Bratislava, Slovacchia

Università Comenius Facoltà di Medicina a Bratislava

Specializzazioni:

·        Medicina in inglese (200 posti)

·         Odontoiatria in inglese (30 posti)

Rette universitarie:

·         Medicina: 6 anni - 9500€/anno

·         Odontoiatria: 5 anni - 11000€/anno

Modalità d’iscrizione: per l’ammissione ai corsi in lingua inglese, i candidati devono affrontare un’esame che consiste in domande a risposta multipla di Biologia e Chimica. Il test è scritto interamente in inglese e consiste in 100 domande di Biologia e 100 domande di Chimica. La durata dell’esame di ammissione per I corsi in lingua inglese è di 3 ore. Noi vi manderemo un libro contenente 1000 domande e le loro corrispettive risposte giuste (500 domande di Biologia e 500 domande di Chimica), in modo tale che voi arriviate preparati all’esame di ammissione. Gli studenti che scelgono di studiare in lingua inglese, possono godere solo degli alloggi a pagamento.

L’università Comenius è l’istituzione superior più vecchia e più grande in Slovacchia. È stata fondata nel 1919 e segue le tradizioni universitarie dell’Accademia Istropolitana, che a sua volta, è stata fondata a Bratislava nel 1465. È stata nominata dopo Jan Amos Comenius, un professore e filosofo del XVII secolo. L’università Comenius ha oltre 30.000 studenti e oltre 2.000 membri. Come gran parte delle università in Slovacchia, Comenius è interamente sponsorizzata dal governo.

L’università Comenius- Facoltà di Medicina, Bratislava fondata nel 1919, è una delle istituzioni più vecchie e prestigiose. È stata la prima Facoltà di medicina in Slovacchia e, grazie alle sue tradizioni e alle sue altissime aspettative nei corsi, ha goduto dell’attenzione degli studenti con le menti più brillanti da tutte le regioni della Slovacchia e dall’estero. Al presente, la scuola offre due corsi principali: Medicina Generale e Odontoiatria, ambedue hanno la durata di 6 anni con studi di dottorato in Slovacco o Inglese. L’università Comenius, Facoltà di Medicina, è tra le prime istituzioni nazionali pubbliche devote all’educazione medicale ed alla ricerca. Viene considerato un leader l’opinione nella prevenzione e nel trattamento medico e nella partecipazione delle ricerche a livello nazionale ed internazionale.