Università di Medicina “Prof. Dr. Paraskev Stoyanov” Varna, Bulgaria

    

 

 

Specializzazioni:

·        Medicina in inglese (250 posti)

·         Odontoiatria in inglese (50 posti)

Rette universitarie:

·         Medicina: 6 anni - 8000€/anno

·         Odontoiatria: 6 anni - 8000€/anno

 

Modalità d’iscrizione per cittadini EU: per essere ammessi ai corsi in lingua inglese, I candidate dovranno sostenere un esame che consiste in domande di biologia e chimica a risposta multipla. Vengono organizzati in media circa 6 esami di ammissione ogni anno, tra I mesi di Marzo e Settembre. In media, ci sono circa 2 studenti per ogni posto. Per questo motive è importante che voi vi prepariate la vostra ammissione il più presto possibile. Noi vi offriamo il materiale per lo studio per questi esami. E’ di importanza essenziale che i candidati abbiano prima studiato, finito gli studi superiori e ottenuto buoni voti (senza insufficienze) in biologia e chimica.

I candidate che scelgono di studiare in inglese, possono accedere solo agli alloggi a pagamento.

Il Vostro livello d’inglese verrà dimostrato attraverso un certificato di lingua riconosciuto a livello internazionale che dovrete allegare nella vostra cartella. L’università organizza un corso preparatorio d’inglese per coloro che, per vari motivi, non riescono ad averlo. La preparazione in lingua inglese viene fatta da specialisti, dottori in filologia inglese, e da dottori e specializzandi in medicina e nelle corrispettive materie. L’inglese viene approfondito in due stadi: Inglese Generico (620 ore) e l’Introduzione alla terminologia medica (230 ore), che corrispondono al livello d’inglese necessario per il buon compimento del primo anno all’università. Il curriculum e l’organizzazione del corso preparatorio sono stati sviluppati in oltre Quattro anni e hanno ampiamente dimostrato la loro efficienza. Gli studenti che hanno portato a buon fine il corso preparatorio del MU-Varna, godono di risultati accademici buoni e ottengono ottimi risultati durante le sessioni d’esame.

L’università di Medicina di Varna è stata fondata nel 1961 come risultato dell’Assemblea Nazionale della Repubblica Bulgaria in vista di una struttura che permetta lo studio ad alti livelli nel campo della medicina. Nel 1995 quest’ultima, fu trasformata da una semplice struttura, nell’Università di Medicina. Nel 2002 L’Università di Medicina – Varna, fu nominate dopo il Prof.Dr.Paraskev Stoyanov. Quest’università è la terza come grandezza nel Paese. È un’università con attrezzature di ultima generazione e possiede oltre mezzo secolo di storia e tradizione al suo interno. I metodi classici di insegnamento si combaciano perfettamente con le ultime tecnologie usate nella pratica – corsi di anatomia in sistemi 3D e un sistema di studio attraverso ricchi libri elettronici. L’università offre ai suoi studenti un ambiente modern con illimitate possibilità ed opportunità per il loro sviluppo.