Università di Medicina e Farmacia Targu Mures, Romania

L’università di Medicina e Farmacia Targu Mures

Specializzazioni:

·        Medicina in inglese (100 posti)

·         Odontoiatria in inglese (30 posti)

Rette universitarie:

·         Medicina: 6 anni - 5000€/anno

·         Odontoiatria: 6 anni - 5000€/anno

Condizioni per l’ammissione: per i cittadini europei interessati a studiare in lingua inglese, non è necessario il conseguimento dell’esame di ammissione di biologia e chimica. La selezione degli studenti viene fatta in base ad un colloquio di presentazione tramite Skype. Noi vi prepariamo intensivamente per questi colloqui, fin’ora tutti i nostri clienti hanno avuto il maggori successo durante questi ultimi. A parte il colloquio, la selezione degli studenti viene fatta anche in base ad un concorso delle schede. Per questo motivo è molto importante che la vostra scheda sia ricca e ben preparata.

Ci sono due periodi di ammissione, gli studi però iniziano solo alla fine del mese di Settembre di ogni anno:

-“Early Admission” ogni anno nel mese di Marzo. Questa è un’opzione ottima, poiché nel mese di Aprile avrete già un posto di studio assicurato.

-“Regular Admission” ogni anno da Maggio fino a Giugno, seguita dal conseguimento del colloquio tramite Skype nel mese di Settembre.

L’università di Medicina e Farmacia Targu Mures, Romania è una tra le istituzioni più prestigiose in Romania con uno statuto multiculturale e multilinguistico. La facoltà di Medicina dell’Università di Medicina e Farmacia di Targu Mures è stata fondata oltre 70 anni fa. Nella stessa studiano oltre 3.500 studenti negli studi per la licenza (oltre 200 di questi sono italiani), ai quali si aggiungono i masterandi ed i dottorandi. Numerosi medici rezidenziati di tutte le specializzazioni vengono inoltre indirizzati dai docenti della Facoltà di Medicina che attiva nelle cliniche universitarie di Targu Mures. I corsi per gli studi di licenza comprendono: Medicina, Infermieristica generale, Balneo-Fisiokinototerapia, Nutirizione e dietetica, educazione fisica e sport.